Friggitrice ad aria: Philips Airfryer vs Tefal Actifry

Alzi la mano a chi non piacciono le patatine fritte! Nessuno? Peccato che la gran parte delle patine fritte fatte in casa abbia un mucchio d'olio, quindi non si può proprio dire che sia un piatto salutare.

Fortunatamente la tecnologia ci viene incontro con un nuovo tipo di frittura che afferma di utilizzare l'80% di grassi e i 2 precursori di questa nuova scuola sono Philips Airfryer e Tefal Actifry (Guardate il video).

Oppure riempite una pentola d'olio e inserite le patatine solo quando l'olio (meglio se di arachidi) ha raggiunto una temperatura ragionevole. Fate attenzione che le patate siano tutte immerse e tagliatele sottili, così eviterete che si inzuppino d'olio e la frittura sarà croccante.

Personalmente questo tipo di tecnologia mi sembra interessante, in quanto l'olio pare essere nebulizzato sul cibo senza la necessità di una immersione, ma darò un giudizio finale quando potrò assaggiare queste patatine. Voi che ne pensate? Sostituireste la pentola o una friggitrice classica per una di queste?

Solo un informazione

Ciao a tutti :)
Volevo chiedervi quanto puo' essere valido un modello di questo tipo?

http://friggitrice-ad-aria.it/prodotto/tefal-actifry-yv9601/

All'Esselunga vendono delle

All'Esselunga vendono delle patatine fritte surgelate da fare al forno!!! Sono fantastiche, non bisogna friggerle e vengono croccantissime!!! :-P

Le patate prefritte..

Le vendono in ogni supermercato, sono patate prefritte con olii industriali e successivamente surgelate...Un vero toccasana per il vostro fegato che in un paio di anni lo potrete tranquillamente tirare al gatto.
Marcello
www.centocaffe.com

Prefritte

Ci sono delle patatine della pat bon che hanno solo 1,5% di grassi, non sono prefritte e al forno sono ottime!!

.....

se sono fritte non sono surgelate, oppure sono state già fritte, in quel caso.....immagina la qualità dell'olio