IKEA e societa' collegata Rhenus Gottardo

IKEA offre prodotti massificati di buon design e accettabile prezzo. Non funziona invece, per ben due esperienze negative su due la societa' collegata Rhenus Gottardo che si occupa, dietro pagamento del 10% dell'importo fornitura, al montaggio di quanto acquistato.Poco organizzati, frettolosi, discontinui nelle prestazioni, inadempienti e potrei andare avanti. IKEA maxi azienda dovrebbe curare maggiormente questi aspetti, sopratutto perche' li fa pagare.

Ho avuto una pessima

Ho avuto una pessima esperienza con il montaggio di una parete soggiorno Besta ..... fatto frettolosamente addirittura senza utilizzare tutti i binari su 20 montati 6.
Sopralluogo da parte del personale Ikea in casa, ho chiesto che venisse smontato e rimontato.
Concludo col dire che è stato rimontato dalla seconda squadra bene ma resta il fatto che ho avuto un danno non da poco un intera parete del muro martoriato con 26 buchi, il personale Ikea in Italia mi ha deluso, addirittura non consegnandomi il verbale del sopralluogo che ho firmato... ho avuto un disservizio pazzesco.

montaggio armadio

Ieri sono venuti a montarmi un armadio e sono stati abbastanza veloce
D ed vo dire che gli ho lasciato anche la mancia solo che non capisco perche non mi hanno montato un pezzo mancante allo sportello .quando io ho chiesto cosa era quel pezzo che vedevo smontato mi hanno detto che era da buttare e non andava montato
Il cavolo ! Senza quel pezzo li sportello lungo tutta la sua altezza crea una scoperto tra sportello e armadio e non solo e'. Brutto esteticamente ma mi entra anche la polvere allora che metto a fare i vestiti nell'armadio?
Inoltre ho provato a contattare la società che si occupa di trasporto e montaggio ma non rispondo al telefono sono stata 40 minuti senza che nessuno rispondesse come si dice...poco pagare poco avete ? Che delusione!

DUE ENERGUMENI AL MONTAGGIO DI UN ARMADIO IKEA

LA MIA ESPERIENZA CON LA COMPAGNIA RHENUS ED IL MONTAGGIO DI UN ARMADIO COMPRATO ALL'IKEA DI ROMA E' STATO DISASTROSO! DUE TIZI DALL'ARIA TRANQUILLA SI SONO TRASFORMATI IN DUE MOSTRI IN CORSO D'OPERA, SOLO PERCHE' VOLEVANO IMPORMI IL MONTAGGIO CHE SECONDO LORO ERA IL PIU' CONSONO. PRETENDEVANO CHE CAMBIASSI LA DISPOSIZIONE DI CASSETTI, RIPIANI E BASTONI E QUANDO NON ERO D'ACCORDO MI RIEMPIVANO DI PAROLACCE NELLA LORO LINGUA INCOMPRENSIBILE...UNO DEI DUE AVRA' PESATO 200 KG E SOLO PERCHE' ERO UNA DONNA SOLA IN CASA CON DUE FIGLI SI E' RITENUTO IN DIRITTO DI CRITICARE TUTTO CIO' CHE AVEVO ORDINATO E DI MONTARLO CON MALAGRAZIA E RABBIA. IL MASSIMO E' STATO QUANDO SI E' RIFIUTATO DI MONTARE I LED SULLA PARTE SUPERIORE DELL'ARMADIO, ADDUCENDO COME MOTIVO IL FATTO CHE IN BREVE SAREBBERO CADUTI PERCHE' SCALDANO PARECCHIO ALL'INTERNO DELL'ARMADIO (QUINDI ANCHE PESSIMA PUBBLICITA' PER I PRODOTTI IKEA! TRA L'ALTRO I LED SI AVVITANO, COME AVREBBERO FATTO A CADERE?). DOPO AVER DISCUSSO ORE HA DECISO DI MONTARLI....MA HO REALMENTE AVUTO PAURA CHE MI PICCHIASSE: HA INIZIATO A SPROLOQUIARE NELLA SUA LINGUA E A STRAPPARE CON I DENTI CON VIOLENZA L'INVOLUCRO IN PLASTICA DEI LED, SEMBRAVA UN PAZZO...NEANCHE A DIRLO, I LED NON FUNZIONANO...CONCLUSIONE: NON COMPRERO' MAI PIU' NULLA DA IKEA CON TRASPORTO E MONTAGGIO, SE QUESTO VERRA' AFFIDATO ALLA CONPAGNIA RHENUS ITALY!!!!

Il numero di contatto di Renus

Ikea mi ha chiesto di contattare Renus per venire a riparare 2 armadi. Sono piu di 2 settimane che provo, ogni giorno, mattina e sera. Non rispondono MAI, ne alla mattina ne pomeriggio. Avevo chiamato anche IKEA di contattargli per chimarmi, invece niente? Incredibile!!

non e' vero..

sono montatore di mobili da 15 anni, ho lavorato per tutti quelli che hanno lavorato per IKEA. sto con Rhenus da oltre 3 anni e posso solo dire bene. qui si puo' scrivere tutto,che la rhenus te ricopre d'oro o che te paga co' frutta e verdura. il lavoro è sempre lo stesso non e' mai cambiato, solo si guadagna meno ma che ce voi fa'

Avrai fatto qualche ca..ata anonimo.... se te cacciano perché te comporti male e' facile scrive male de chi te lascia a casa.. a furbo!!

montaggio rhenus

Si sbaglia di grosso sono scompetenti e frettolosi sono venuti da me per la seconda volta a sistemare i danni della prima squadra intervenuta ma non e cambiato niente anzi hanno fatto danni nuovi se vuole giro le foto se mi da email!!!il metro non sanno cos'è e sono poco professionali nelle risposte ai problemi ad esempio a me hanno sigillato la bacchetta di giunzione tea i top solo da un lato dicendomi che dall altro lato non sono dovuti a farlo poiché non e vicino al lavello e non soggetto a acqua!!!ma andate a fare un altro lavoro!gente improvvisata!!e lunedì mi sente l ikea !!

DOMANDA

Buongiorno, sono Marco Sgambati e mi interesserebbe lavorare su Napoli per Rhenus, mi farebbe la cortesia di darmi un cenno di risposta scrivermi in privato anche su Facebook, le vorrei chiedere un consiglio, grazie. marco-sgambati@libero.it marco sgambati marchimede su Fb o 3355210304. Grazie mille!

Sta parlando di un'altra ditta

Sabato 14/11 nessuna consegna e nessuna telefonata di avvertimento, ho pagato 400,00 euro l'occupazione del suolo pubblico e l'affitto per l'autogru, per portare i mobili acquistati da IKEA.Ora me li farò risarcire anche dovessi mettere in campo l'avvocato......
Sabato 21/11 dopo, portano solo un divano e non portano l'altro divano oltre tavolo e 6 sedie. Alla fine dopo la minaccia di riprendere indietro NON un buono di acquisto ma i soldi sonanti, mi hanno fatto arrivare domenica il resto dei mobili...... vergogna altro che servizio

Montaggio o danneggiamento Ikea??

Ma quale servizio e assistenza di Ikea?????
Io vi riporto la mia esperienza: proprio un bell'esempio di qualità e di educazione! Ho acquistato a fine Dicembre 2015 da Ikea a Parma un armadio, dei pensili e delle mensole con consegna e montaggio a domicilio. Alla fine del montaggio tutto sembrava in ordine, ma il giorno seguente una mensola è caduta in testa a mio figlio (!!!) e ad una analisi più attenta ho visto che il lavoro di fissaggio delle mensole e dei pensili era stato fatto in maniera pessima, con rottura di diversi mattoni del muro a seguito di fori troppo grandi ed eseguiti in modo non professionale, nonché con l'uso di tasselli non adatti al muro.
Mi sono recato al negozio per far presente la situazione e mi è stato detto che avrei dovuto chiamare il loro numero verde, come poi ho fatto.
A sua volta, dal numero verde mi è stato detto che avrei dovuto attendere una risposta, mai arrivata.
Inizia l'Odissea delle comunicazioni; nell'ordine: email in data 14 gennaio, 15 gennaio, 21 gennaio, 26 gennaio, 29 gennaio, oltre a quasi altrettanti moduli compilati nell'area scrivici del sito Ikea e infinite risposte automatiche dei lori indirizzi. Ribadisco il reclamo, sollecito risposte, allego foto, rispondo a tutte le loro richieste formulate e riformulate più volte.. (Ricordo che i pensili sono pericolanti e uno è caduto in testa a mio figlio)
Finalmente esce un tecnico per valutare il danno (di Sabato: resto tutto il pomeriggio a casa ad aspettarlo.) , il quale vede il danno, ne ammette totalmente l'entità e la causa (le sue incredibili parole:" ho capito chi sono i montatori"(!!!), ne attesta la pericolosità per le persone e mi dice di attendere la chiamata di Ikea.
Ricominciamo!! La chiamata non arriva, scrivo il 12 febbraio, il 17 febbraio, compilo moduli sul sito, e poi finalmente ricevo una telefonata.
La loro proposta in sintesi : caro signore (riescono a scrivere anche il mio nome sbagliato nonostante le numerosissime email...), VADA LEI A COMPRARSI I TASSELLI giusti perché Ikea non li fornisce e poi le mandiamo i montatori a rifare il lavoro. Notare bene: i montatori potrebbero benissimo essere GLI STESSI incompetenti che hanno procurato il danno!!!
Questa è la loro unica e insindacabile proposta di soluzione, che ovviamente non mi resta altro che rifiutare. Faccio riparare i muri A MIE SPESE.
Per Ikea il cliente ha sempre ragione. Servizio, celerità, competenza e anche molta educazione. MA DOVE?????????? Un bel risparmio: 500 euro di mobili e 400 di danni!

la rhenus è una società di m....

sono un ex operaio della societa rhenus di roma...e non posso dire belle cose di loro.. visto e considerato che per 55 E al giorno devi lavorare senza orario..si comincia alle 6.30 a caricare il furgone(molto spesso superando la portata kg) senza sapere l'ora di fine della giornata..puo essere le 20.00/22.00. e questo senza lamentarti perchè il giorno successivo ti lasciano a casa..e quello che mi fa rode er' culo che L'IKEA è a conoscenza di tutto... CIAO

e io che....

Lavoro con negozi ikea da 6 ani, come semplice montatore. Ultimamente con Rhenus Catania, per Sicilia e Calabria... Mai, MAI non mi e capitato un cliente che si e lamentato... Tutti posiamo sbagliare, la premura di finire il giorno di lavoro ce lo abiamo tutti.... pero, a la fine il lavoro x domani dipende dai clienti... mi dispiace x quello ce vedo scrito qui...

Cerco montatori

Scusami avrei bisogno di un montaggio e trasporto. Per caso saresti disponibile una domenica di agosto?

Molto professionali

Ci siamo recati presso Ikea il 6/09 scorso e abbiamo acquistato merce per un valore di circa duemila euro. Inizialmente molto preoccupati dalle numerose note di demerito presenti in rete ci siamo dovuti ricredere. Gli operatori della Rhenus sono stati molto cordiali, hanno trasportato a braccia più di 500kg di merce fino al terzo piano. Hanno spiegato come andassero interpretati i dati sulle bolle e hanno aiutato a compilare le stesse e verificare che tutto fosse presente. Ottimo lavoro!

VERGOGNA IKEA CHE SI APPOGGIA ALLA RHENUS...DA BOICOTTARE

Mi hanno montato10 giorni fa, mandatari della ditta Rhenus, una cucina acquistata all'ikea,niente da dire sul montaggio di QS ultima,anche se molto frettolosi e agitati,contemporaneamente al montaggio della cucina mi stavano montando un mobiletto x il lavabo e'li'che hanno causato il disastro.
Sono stati molto abili nel bucarmi il tubo dell'acqua calda(se avessero avuto il ricercatore dei tubi non sarebbe successo),l'allagamento in pochi minuti ha causato il sollevamento del parquet nella camera vicina.
Sono in attesa che si facciano vivi dopo una raccomandata dettagliata sull'accaduto,l'ikea e'latitante,cosa devo fare rivolgermi a un legale?

ordini, trasporto e montaggio mobili IKEA

Assolutamente vergognoso! Circa un mese dopo numerosi errori fatti dai loro addetti. Il cliente è praticamente trattato a pesci in faccio dopo aver speso circa 2000 €. Contattare l'IKEA servizio clienti in conseguenza dei loro errori costa salato con il 199.
Carlo da Vasto

Vergogna!!!!

La mia domanda è:com'è possibile che Ikea collabori con un'azienda incompetente come questa?!
Da quando ikea ha consegnato i mobili a quando questa azienda li ha consegnati a casa mia sono passati ben 15 gg...
Gli uffici dell'azienda dovrebbero aprire alle 9,dovrebbero perché fino alle 9,30 non risponde nessuno...
Nonostante aver comunicato nel dettaglio ogni misura (strada,scale,finestre,porte,ecc) il trasportatore ha deciso di 'mollare'TUTTA la merce su strada e andare via....sostenendo che questo ordine gli era stato comunicato la sera prima (a lui ma non a me)...quindi ho pagato 300 euro solo per il viaggio????????!!!!!
Chiaramente la nostra intenzione è quella di intraprendere un'azione legale contro questi individui...
Mi auguro la chiusura per fallimento e sinceramente non me ne frega un bel niente di quanto vengono pagati i trasportatori...tanta gente farebbe il loro lavoro in modo sicuramente piu professionale.

Montaggio armadi

In questo momento sono usciti i fratelli Borrelli, incaricati dalla Rhenus al montaggio di due armadi Ikea,niente da dire,solo elogi per la competenza,professionalità,pulizia e precisione mostrata.

GRAZIE

Rhenus Gottardo

Anche io ho qualche problema con questo operatore. Ordinato online il 3/1/14 mi dicono che il 9/1/14 sarò contattato per l'appuntamento per la consegna. L'11/1/14 telefono all'Ikea per avere notizie e mi dicono che la merce è presso il distributore. Mi danno un numero per contattare la Rhenus. A quel numero ad oggi non ha mai risposto nessuno, se non un disco registrato che mi mette in attesa rassicurandomi, "...saremo subito da voi!".
Complimenti.

a quel numero ad oggi non ha mai risposto nessuno

Ci provo da due settimane e mezzo, mai una risposta!!!!!!!!

servizio trasporto ikea rhenus

io ho avuto una pessima esperienza con la suddetta ditta: trasportatori maleducati e cafoni che mi hanno aggredita a causa del mancato funzionamento dell'ascensore del mio palazzo di cui io non sapevo nulla. Non credo che farò mai più affidamento sul srvizio di trasporto ikea almeno fino a quando si serviranno della Rhenus.

Trasportatori della Rhenus persone pessime

Ovviamente spero non siano tutti così, oggi due omini così li definisco si stavano rifiutando di montare il mobile perchè sulla bolla c'era scritto piano terra e non primo piano benchè io avessi specificato il piano ovvero 4 scalini, persone pessime arroganti ignoranti. Cmq ora invierò una mail al Dott.Guerini responsabile della Rhenus Logistics e spero che queste persone siano mandate via e lascino il posto a chi ha bisogno veramente di lavorare. Cmq sarà un caso ma erano stranieri RUMENI

ADDETTI RHENUS

PROPRIO OGGI ABBIAMO MONTATO UNA CUCINA ACQUISTATA DA IKEA ANAGNINA - ROMA.
SONO VENUTI DUE RAGAZZI DELLA RHENUS DI CUI IL "CAPOSQUADRA" SI CHIAMAVA AURELIO.
RAGAZZI SVEGLI, PREPARATI, DISPONIBILI, PRECISI E CHE SI SONO INTERESSATI PER LA SOLUZIONE DI UN PROBLEMA EMERSO E CI HANNO FORNITO LE SOLUZIONI POSSIBILI IN ACCORDO CON IKEA DA LORO STESSI CONTATTATA.
ALLA FINE HANNO PULITO DOVE HANNO LAVORATO ED HANNO RIUNITO E PREPARATO PACCHI PRONTI CON GLI SCARTI DI CARTONE E POLISTIROLO, SOLO PRONTI DA BUTTARE.
NON CI POSSIAMO LAMENTARE DI QUESTI RAGAZZI.....ANZI, SOLO ELOGI...
ROMA 17.06.2013

Rhenus: un disastro.

Giornata campale di consegna e montaggio mobili Ikea da parte di questa società.
Sono arrivati in ritardo a consegnare i mobili. Il frigo e un'anta della cucina erano bollati.
Gli addetti erano frettolosi, scostanti e pareva non vedessero l'ora di andarsene. Hanno mal tollerato le mie raccomandazioni a stare attenti al parquet posato in tutta la casa, un po' meno gli addetti al montaggio della cucina, che hanno protetto tutto il pavimento con del cartone, gli altri se ne sono fregati assolutamente, andandosene perfino senza terminare di montare un armadio, approfittando di un mio momento di assenza.
Alle mie domande e dubbi rispondevano mal volentieri e mi hanno lasciato la casa uno schifo.
Sono molto insoddisfatta e credo che farò un reclamo formale all'Ikea.

Elena
Lecco

rhenus,puo essere ancora peggio.

lei sa in che condizioni lavorano questi ragazzi?vengono pagati 50,00 euro al gg,fanno 12,13 consegne al gg. pensano che hanno la copertura sanitaria(infortunio,malattia)poi scoprono che la dita subapaltatrice non ha versato i contributi,se lavora tutti i gg.compresso sabato,domenica senza limite de orari,come fanno da avere la gentilezza verso il cliente se il stipendio anche se e quel che e arriva in ritardo o non arriva piu da messi

la realta

bravo,spiega li lo!spiega ancora che noi come transportatore non siamo obligate di entrare in casa di cliente,spiega ancora che piani loro non li pagano!!!spiega ancora a questa massa di dificenti che una struttura armadio pax pesa 64 kili e la porta uno purtroppo a secondo,terzo,quinto ho settimo piano! e tutto per 60 euro a consegna tutto portato a mano??? ma dico io ma se voi vi sentite cosi capace e potenti perche nn ve la portate voi la roba al piano???io oggi avevo 18 consegne circa 3800 kili di roba sui piani di FIRENZE,ora sono in letto ed sono contento per se stesso che sono riuscito di consegnarla in tempo ad ogni uno!!e ho guadagnato 50 euro!!!...ps.non sono tante che possono fare questo lavoro,so dalla esperienza ma se qualcuno pensa di farcela allora benvenuto,ti prendo subito con me!!!

Ma che ti lamenti...lo sai la

Ma che ti lamenti...lo sai la disoccupazione che c'è. C' e gente che lavora per molto meno ....se dovete farlo male un lavoro non lo fate ....

Rhenus gottardo

Noi clienti non abbiamo colpa di come si comportano i vostri capi, ikea ci garantisce e ci fa pagare il trasporto più il montaggio e i soldi che paghiamo li fatichiamo anche noi, mia figlia avvocato, lavora presso uno studio per quattro soldi ma non per questo tratta male i clienti. anche io ho avuto una brutta esperienza con i montatori

Scusa Io ti capisco, ormai,

Scusa Io ti capisco, ormai, chi è ben pagato ad oggi???
ma, noi ....che colpa abbiamo??? Noi abbiamo pagata in anticipo e non a basso prezzo tutto....trasporto consegna.
si certo compro una cucina e me la porto da me...ma dai...
Non è molto intelligente mieterti a fare queste tipi di ragionamenti.
Se il tuo datore di lavoro ti sfrutta, che colpa ho io????
Preferisci che nn prendiamo le consegne??? cosi rimani direttamente sena lavoro???

cosa significa questo appunto??

Visto che una ditta tratta male i suoi dipendenti, a pagarne è IL CLIENTE????? Il cliente sta PAGANDO per un LAVORO!!! Se la ditta è uno schifo bisogna prendere provvedimenti diversi ma cercare una giustificazione in questa maniera non è accettabile.

Che razza di commento...

Lei è un genio! Quindi chi se ne frega se ti distruggono la casa (che hai pagato!) se ti montano male i mobili che hai comprato (e pagato!). Loro, poverini, hanno tutte le ragioni, li trattano così male...

Ma il cliente non ha colpa!

Ho capito ma il cliente ha pagato e si é guadagnato i soldi altrettante onestamente!

ti sei molto limitato perchè

ti sei molto limitato perchè l'aspetto organizzativo e qualitativo del montaggio e della spedizione è ben peggio di come si immagina: un buco nero!

E' un disastro...

Ho acquistato la scorsa settimana un divano letto da IKEA di Corsico. Ho richiesto per mie necessità oltre al trasporto (69,00 euro) anche il servizio di montaggio (100,00) euro. Costo assolutamente esagerato relazionato ai 230,00 euro di merce acquistata, ma l'ho accettato consapevolmente.

Ho fissato di lunedì l'appuntamento con Rhenus per il sabato successivo, e mi hanno indicato come fascia dalle ore 13:00-15:00.
E ad oggi, domenica, non si è visto assolutamente nessuno!!! Nè tanto meno qulacuno si è degnato di avvisarmi.

Dopo ben tre chiamate al Customer Care IKEA, rigorosamente a pagamento di 50 cent per minuto a mio carico, l'operatrice ha aperto una segnalazione a mio conto.
Pare che in ogni caso la fascia oraria per il montaggio fosse 13:00 - 18:00.

Il risultato è che stanotte si dorme per terra, visto che ingenuamente credevo di aver acquistato un letto e che me lo mantassero!!!

io invece

io invece mi sono trovato bene con express delivery, sempre rhenus.
hanno montato la cucina in fretta e bene. c'erano due pezzi in più che ho riportato all' ikea e chemi hanno rimborsato.

adesso manca la camera da letto: speriamo bene!!!!!!!!!!!!

cmq in caso di montaggio bisogna sempre rimanere presenti.

ciao
M.

ALLUCINANTE

Pezzi mancanti (e dire che una stessa addetta dell'IKEA ci ha detto che capita molto, anzi troppo spesso), montaggio sbagliato, pressapochismo, inadeguatezza! Insomma uno schifo...

Critica oggettiva

Io lavoro per Ikea attraverso le aziende che si
sono succedute dall'agosto del 2000 Credo che per la legge dei numeri visto il quantitativo di articoli che vende Ikea e di conseguenza dal Servizio di trasp.to e montaggio degli stessi è fisiologico riscontrare dei disservizi causati molte volte anche dai clienti che credono di disporre del tempo"limitato" dei montatori a loro piacimento con stanze ingombrate da pacchi di trasloco residui di cantiere e peggio con numerosi altri operai in casa che magari sono li da mesi e devono intralciare il montaggio dei mobili con ritocchi di pareti , sistemazione di par
ti elettriche ecc.Credo che una società vada valutata nell'insieme e pur essendo convinto che ci sono casi veramente deplorevoli ce ne sono molti altri encomiabili