ING Direct apre la filiale, anzi no

AGGIORNAMENTO 29/11/2012: Parlando con una persona interna a ING Direct mi è stato confermato che la sede di via Cernaia non ha mai aperto in quanto troppo vicino ad altre banche. La sede di Torino probabilmente aprirà nel 2013 in zona centrale ma non ci sono ancora altri dettagli.

Dal sito internet di ING Direct è sparita la filiale di Torino, doveva essere pronta per i primi mesi del 2012, ma poi è stata inghiottita nel nulla senza dare alcuna spiegazione ai clienti.

Su un forum si ipotizza che in realtà si sia deciso di spostarla in un altro punto, di fatto la filiale di ING Direct di Torino in via Cernaia 1/c era praticamente completata, ma pare non sia mai entrata in funzione.

Banche nuove come CheBanca e Fineco hanno già da tempo le loro filiali nelle città, ma per quanto riguarda Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, il suo vero punto di forza era la mobilità e il fatto di essere online. Queste filiali fisiche infatti rispondono più a un’esigenza d’immagine e per attrarre persone scettiche sulle banche online.

Dal punto di vista pratico è utile poter parlare con un operatore, ma le informazioni non potrebbero essere nè più ne meno di quelle già presenti sul sito.

La parte realmente interessante di questa fisicità era la possibilità di versare soldi contanti e assegni direttamente.

 

Filiale di Torino

Caro Consumatore,
ci fa piacere che tu e molti altri stiate aspettando con impazienza l'apertura di Torino. Come a volte può capitare per la filiale in questione c’è stato un imprevisto e non ci sarà possibile aprire dove pianificato inizialmente. Ti confermiamo comunque che ci stiamo muovendo per aprire un bank shop nelle vicinanze entro il 2012. Non appena avremo informazioni più precise le comunicheremo.
A presto,
cordiali saluti,

ING DIRECT Italia

Niente?

quindi niente filiale a Torino? Peccato, sarebbe comoda per versare gli assegni...

Filiale di Torino

Ci dispiace per l'imprevisto e speriamo che il Comune non abbia interferito, ne aspettiamo comunque con impazienza l'apertura!!!!

apertura ing direct torino!!!

sono molto deluso da questo rinvio dell'apertura della filiale ing direct torino....speriamo che con sollecitudine trovino un altra sede!!!!!

Grazie ING Direct Italia, per

Grazie ING Direct Italia, per il chiarimento.
C'erano già persone che erano preoccupate di questa "sparizione" e tra un po' si sarebbero rivolte a Chi l'ha visto. :P

Buon lavoro

richiesta informazioni

Egregio sig direttore Ing Direct , in seguito all'eccessivo
tempo d'attesa circa l'individuazione di nuova collocazione
nuova filiale in Torino , a nome mio e di tutti i correntisti le chiedo cortesemente notizie a riguardo .
La clientela si sentirebbe piu' sicura sapendo di trovare una banca fisica nella propria citta' , tale apertura sarebbe particolarmente gradita agl'ipotetici clienti pensionati interessati alle vostre tipologie di conti .

Cordialità Enrico C.

rispondo ad Enrico

Non aprira' mai , se avessero avuto l'intenzione avrebbero gia' trovato una nuova sede. Mauro di Caselle ( Torino)

Apertura filiale

Abbia fede

Credente ,poi agnostico , alla fine Ateo

Io fede ne ho , pero' prima o poi da credente potrei diventare agnostico per poi perderla del tutto .Attualmente mi trovo nella seconda ipotesi , entro la fine dell'anno perdero' la fede e chiudero' il conto !!!

che dire

Alla fine sono uno di quei clienti che almeno una volta l'anno ha bisogno di depositare un assegno o di avere un assegno circolare e questa latitanza sul territorio piemontese mi costringerà fin da subito a cercare un altro conto corrente che disponga almeno di una filiale.

commento

che vergogna che una grande banca come ING Direct non sia ancora aperta nella zona della GRANDE Torino ... sono indignato, anche Sè hanno dovuto smontare la filiale già in essere di Via P.MICCA,il motivo ... cose interne, tutto tace, minchia robba di cosa nostra e... poi se li definisci mafiosi si offendono.
p.c. al comune di Torino