ING Direct blocca i bonifici verso l'exchange Bitcoin Kraken

Siete sicuri che i soldi in banca siano vostri? A quanto pare NO, è già successo con Paypal e sta succendendo con la banca online ING Direct, che per qualche ragione e indipendentemente dalla giustizia nazionale, qualche operatore bancario decida in modo arbitrario che voi non potete disporre dei vostri soldi come volete.

ing direct bitcoin

Sul forum di ING Direct stesso è stato posto questo problema (06/12/2016) e a distanza di più di un mese non c’é stata nessuna risposta ufficiale su questo comportamento anomalo da parte della banca.

Quindi se vi doveste capitare di fare un bonifico SEPA verso l’IBAN di Kraken localizzato in Germania DE31 7002 2200 0071 7885 12, preparatevi a stranezze, blocchi e ipotetiche frodi e phishing.

i Bitcoin, Monero e le cryptovalute stanno iniziando a fare paura alle banche e agli stati? Ci aspetta nel 2017 un prelievo forzoso per salvare Monte Paschi di Siena così come è accaduto a Cipro? I Bitcoin sono un pericolo per l’Europa e l’EURO ? Qualche dubbio può venire.

Aggiornamento: ING Direct Italia permette i bonifici verso Kraken, solo che chiede: una verifica telefonica e l'invio via email di uno scritto che attesti la volontà di fare quel bonifico e quindi: causale, importo e destinatario, con allegata anche la carta d'identità (che è la stessa di chi ha aperto il conto corrente bancario),.. alla faccia della semplificazione!