Interessi al 4% su Conto Arancio

La politica commerciare di Ing Direct è sempre stata quella di favorire i nuovi clienti, nulla di strano. La questione che ultimamente mi ha suscitato curiosità è come viene gestito un nuovo titolare di Conto Arancio dai commerciali che si possono incontrare nei supermercati e centri commerciali.

Se attivate un nuovo conto via internet l'interesse che viene riconosciuto attualmente è del 3,5% ed è della durata di 6 mesi, se invece decidete di farlo in un centro commerciale è sempre del 3,5% ma è per 9 mesi, in più vi viene permesso di usufruire più volte di questa offerta sullo stesso conto corrente bancario se avete un conto cointestato.
Questo perché alcuni commerciali vi consigliano di aprire un nuovo Conto Arancio per ogni titolare e in questo caso l'interesse potrà arrivare fino al 4%. L'interesse di base per i nuovi clienti è 3,5%, ma se presentate un nuovo cliente entro 90 giorni (in questo caso l'altro cointestatario) l'interesse lieviterà fino al 4%. Il "nuovo" titolare può versare sul conto anche solo 1€.

Quindi se potete usufruite di questa offerta.