Le migliori capsule compatibili Nespresso: Gattopardo

Premetto che non è un post sponsorizzato. Dopo vari esperimenti e qualche settimana di test, ricariche e caffé, sono arrivato a una conclusione: le capsule Gattopardo “caffé italiano” sono le migliori.

Con un ottimo rapporto qualità / prezzo (0,20€) è possibile avere dell’ottimo caffé espresso continuando ad usare la macchinetta espresso della Nespresso, ma risparmiando più di 10cent a capsula.

Al secondo posto metto le capsule di Caffé Borbone e all’ultimissimo posto metto quelle di caffé Vegnano. Quest’ultime hanno dell’incredibile, sono vendute praticamente in ogni supermercato e affermano di essere “compatibili Nespresso”, in realtà esce fuori solo acqua sporca perché evidentemente non aderiscono bene nel cilindro e quindi non riescono a sfruttare al meglio la pressione.

la composizione delle capsule Gattopardo non è specificata, così come anche nelle altre capsule, tuttavia ad occhio direi che siamo a 80% caffé arabica e 20% caffé robusta, il mio bilanciamento preferito.

Come molte capsule compatibili sono in plastica e non in alluminio, tuttavia riescono aderire molto bene (vedi il video) e il caffè esce molto schiumoso e gustoso.

Ho visto anche che si sono delle capsule in alluminio (Pellini) tuttavia mi sembrano fuori mercato perché con 30cent/capsula alla fine ti compri quelle originali.

È tutto, e ora andate a godervi un buon caffè. Dove si acquistano? Sconsiglio vivamente Amazon e internet.. cercate un rivenditore di capsule e cialde di caffè nella vostra città.

Confermo, le capsule Vergnano

Confermo, le capsule Vergnano sono un vero schifo (ed è un peccato viste l'importanza e la notorietà del marchio...). Il caffè della macchinetta lurida del mio ufficio è decisamente meglio... :-P
Grazie per la dritta, cercherò le Gattopardo!