Risparmiare sul caffé Nespresso a capsule

AGGIORNAMENTO: Se vi interessa in questi giorni Trony ha una macchinetta del caffé Nespresso in offerta a 49€ (Essenza EN97W)

Il successo della pubblicità di Nespresso e George Clooney sono innegabili. Sembra che tutti non vogliano più il caffé espresso, ma caffé aromatico, delicato, esotico e non ci sarebbe nulla di male se non fosse che:

  • Il caffé chiamalo come vuoi ma è sempre caffé robusta o arabica
  • Le capsule fanno lievitare il costo del caffé fino a 0,50€ (più di 3 volte rispetto la moka) cadauno (tralasciando la corrente)
  • Le capsule ingombrano e fanno un mucchio di rifiuti (su ebay le schiacciano e ci fanno pure gli orecchini)

Ottimo caffé Nespresso con le capsule, ma economico

Ci sono diversi modi per usare la macchinetta del caffé a capsule senza essere vincolato a comprare le capsule dalla casa madre

Opzione 1: riusare le capsule originali

La procedura è un po' macchinosa, ma funziona: rifate con la stagnola il filtro della capsula e tagliate il fondo. Per avere un risultato ottimale usate il pacchetto di caffé con la dicitura caffé per macchina espresso, potete usare anche quello classico della moka, ma verrà con meno crema sopra.

Opzione 2: comprare capsule compatibili

Esistono diverse capsule compatibili Nespresso (es. quelle Vergnano), sono fatte in plastica invece alluminio e sono per lo più utili per farsi un filtro da usare sulle capsule originali.

Opzione 3: comprare le capsule ricaricabili

Di capsule ricaricabili ce ne sono tantissime, i risultati non sono sempre soddisfacenti.

E voi quale tecnica usate per risparmiare sulle capsule del caffè?

Capsule a 0,16

Io non ho mai usato le originali nespresso.
Con la mia inissia uso le capsule della venice espresso ,una torrefazione di vicenza e sono ottime!!
Il caffe fa una crema molto densa e spessa,è buono nelle sue 5 varianti e le capsule costano 0,16 euro.
Uso anche una ricaricabile in inox ma non fa crema presumo perche uso il macinato per la moka.

Compatibili a 16 cent

Io non ho mai usato le nespresso,troppo care.
con la mia inissia uso le compatibili della venice espresso ,una torrefazione di vicenza,sono ottime ,fanno una crema fantastica ( lo zucchero ci rimane sopra) e costano 0,16 euro.
Uso anche una ricaricabile in inox,caffe buono ma senza crema presumo perche la ricarico col caffe per moka.

problema pixie

ciao a tutti,

io ho una pixie da diversi anni e funziona perfettamente da allora, eccetto nell'ultimo mese.
Ho voluto provare le capsule del lidl (la prima volta che non uso capsule nespresso), all'inizio nessun problema ma da qualche settimana a questa parte esce metà del caffe.
Inoltre vaschetta di scarico si riempie più velocemente.

Qualcuno che può aiutarmi.

Grazie
Tommaso

capsule compatibili nespresso

mi sono trovato molto bene con le capsule compatibili nespresso sul portale ilmondodelcaffe.it, nel sito si possono trovare tantissime qualità di capsule di torrefattori Italiani che ancora producono il caffè in mainera eccellente

grazie

Grazie mille ho acquistato sul mondo del caffè e il tuo consiglio è stato azzeccato, caffè fantastico e fresco, mi hanno spedito il caffè in 2 gg
grazie mille lo consiglierò ad altri

Per curiosità ho provato le

Per curiosità ho provato le capsule della Vergnano e posso concludere che fanno veramente schifo. In confronto alle cialde Nespresso sono davvero spazzatura, sembra il caffè delle macchinette (con la differenza che è pure troppo lungo e annacquato).
Io non risparmio, mi piace il buon caffè e prendo le cialde Nespresso che sono in assoluto le migliori. :)

Confermo... anch'io ho

Confermo... anch'io ho provato le capsule Vergnano e sono tremende, e non dipende dalla macchina del caffè... il caffè esce annacquato e quasi insipido... è proprio la loro miscela che fa schifo, senza contare che probabilmente nelle loro capsule il caffè non è pressato nella maniera corretta.
Non escludo che ci siano alternative valide alle cialde Nespresso, ma quelle originali, per chi ama il buon caffè, sono davvero il TOP. :)

Il problema maggiore è la

Il problema maggiore è la forma e il materiale di quelle capsule, le provi a ricaricare quelle originali col caffé Lavazza macinato espresso viene al 95% identico a quello Nespresso

Forse dipende dal modello di

Forse dipende dal modello di macchinetta, io le capsule Vergnano le ho trovate che facevano un po' meno crema, ma erano comunque accettabili.