STOP SPAMMING TELEFONICO - Come difendersi dalle telefonate dei call center invadenti

Non ne potete più delle telefonate promozionali dei call center che continuano a vendervi Tele2 asdl, Infostrada, Sky,.. ? C'è un rimedio, esiste un modulo sul sito 187 per disattivare questo servizio e togliere il consenso, ma non è ancora abbastanza.

"Salve, la informiamo che dal prossimo mese non paga più il canone Telecom..", di telefonate così ne ricevo fino 5 al giorno e sono davvero insopportabili, continuo a ripetere di cancellare i miei dati ma è inutile.

Sì, c'è il Garante della Privacy, ma in Italia c'è sempre un divario tra le leggi e farle applicare.
Quindi come difendersi? Col fai-da-te.

Tecnica 1: Assecondarli

Affermate di aver già attivato il servizio. Si tratta di un bluff, che in alcuni casi riesce a farvi togliere dai loro elenchi.

Tecnica 2: Ignorarli

Lasciate la cornetta alzata fin quando non siano loro a mettere giù. Anche se le telefonate non gli costano nulla, gli farete perdere tempo come loro fanno con voi.

La soluzione definitiva contro i call center, bloccarli con un'app

Un giorno ero in stazione

Un giorno ero in stazione Cadorna a Milano, era estate, era inizio agosto e dopo pochi giorni sarei partita per il mare. C'era il banchetto di Sky e c'era una che voleva convincermi a fare l'abbonamento. Io le ho risposto "Ce l'ho già Sky".
Risposta: "Ma questo è l'abbonamento nuovo"
Io: "Ho quello nuovo, l'ho attivato da poco"
Lei: "Beh...allora regala un abbonamento ai tuoi genitori"
Io: "Abito con loro, abbiamo una sola tv a casa, quindi ce l'hanno anche loro"
Lei: "Allora regalalo al tuo ragazzo"
Io: "Non ce l'ho un ragazzo"
Lei: "Regalalo ad un'amica"
Io: "Non ho amiche"
Lei: "Regalalo ad un fratello, una sorella"
Io: "Sono figlia unica"
Lei spazientita: "Oh regalalo ad un cugino, uno zio, mamma mia ma sei proprio una sfigata"
Ma come si permette? Me ne sono andata in fretta perchè se no le avrei tirato un ceffone. Ma come si permette? Devo fidanzarmi con uno che non amo solo perchè lei ha bisogno di un contratto?

pino risposta

secondo me sei stata troppo buona e paziente dovevvi mollarla lì o addirittura mandarla a quel paese.:-)

Mi chiedo dove lo trovano il

Mi chiedo dove lo trovano il mio numero di cellulare, visto che mi chiamano al cellulare...lo prendono forse dai curriculum? Le aziende forse vengono pagate dai call center per divulgare i dati di chi manda i curriculum?
Settimana scorsa un'operatrice di un call center mi ha insultata perchè le ho detto "Non mi interessa", mi ha detto "Ma come può dire che non le interessa senza prima ascoltare cosa le propongo?" e mi ha insultata.
Ma la cosa scandalosa è successa tempo fa: ho risposto "Sono minorenne, non posso occuparmi di queste cose" e mi hanno detto "E allora?"

pino.

ieri in tv trattavano proprio questo argomento.
dunque devi sapere che ci sono delle agenzie che VENDONO I NUMERI TELEFONICI ai call-center. capito? l'unica cosa dicevano : è quella di annotarsi i numeri di telefono e fare una denuncia osegnalazione alla polizia o finanza , e carabinieri. a presto :-)

dire basta.

Tutti sanno che il loro lavoro consiste in imparare tecniche di convincimento (e a volte di 'stordimento' direi) ed applicarle senza limiti, invadendo gli spazi altrui. Ciascuna persona ha il diritto - implicito nella sua dignità - di scegliere! Ci vuole decisione, determinazione, riflessione e forza di volontà di dire un BASTA a questo tipo di pubblicità mediocre, il cui interesse si aggira attorno ai soldi..., e non ad un miglioramento dei servizi rivolti ai veri e concretti cittadini (che sono sempre più stuffi...).

OPERATORI MALEDUCATI

Lavoro onesto sto cazzo !!! se mi richiami ogni giorno, e la mia risposta è sempre quella... "non non mi interessa grazie, per favore non richiamate più.." e l'onesto lavoratore del call center non capisce... o è scemo, o è arrogante e maleducato.. tutti lavoriamo e tutti abbiamo una vita difficile, ci mancano solo i coglioni che telefonano a casa ad ogni ora !!!!

Dite che non siete il titolare del numero

e nemmeno il maggior utilizzatore. Devono riattaccare senza proseguire :D

call center

Buonasera.
Volevo solamente commentare il testo qui sopra scritto, dicendo che le persone che chiamano e disturbano, togliendo del tempo prezioso alla vostra vita, sono aldilà di tutto, persone oneste, ragazzi, e anche donne e uomini molto più grandi che per guadagnarsi soldi in modo umile, sono costretti a rompere le palle alla gente. Ma non preoccupatevi: per una risposta, o un rifiuto, non c'è bisogno di essere sgarbati, basta solamente dire di no. Non ci vedo nulla di male, e nemmeno al punto di dover creare queste stupide pagine per come evitare questa gente.
Si vede che nella vita non vi è mai toccato rimboccarvi le maniche o siete cresciuti tutti nell'oro.
Ah, volevo ricordarvi anche che chi lavora nei call center, molte delle volte è gente laureata non raccomandata, che ne sa più di quel cojone che ha scritto sta roba.
FATE RIDERE.

quelli del call center stanno lavorando - ?

certamente quelli del call-center lavorano e hanno bisogno di lavorare come tutti. Non è questo però il motivo per cui io debba accettare di essere disturbato. La mia casa, il mio telefono, non sono fatti per aprire spazi commerciali a ditte private. Immaginate se ogni negozio e ogni attività commerciale ci chiamasse per promuovere i loro prodotti! Dovremmo stare a sentire tutti solo per il fatto che loro stanno lavorando? Se mi serve qualcosa mi rivolgo io al negozio o alla società.

all' operatore di call center che tanto si lamenta........

Che tu devi lavorare è giusto ma non è giusto che per farlo tu debba rompere i coglioni a me e lavorare in modo petulante e disonesto, io non ho mai dato il consenso a ricevere telefonate pubblicitarie ed inoltre sono iscritto al registro delle opposizione fin dalla sua istituzione dal quale tu operatore di call center DISONESTO dovresti prelevare i dati e non fai.
La tua insistenza,invadenza e petulanza risulta insopportabile per cui se ti prendi un VAFFA...... non ci sformare ma è solo colpa tua, prova a comportarti in modo onesto, telefonando solo a chi ha dato il consenso.

chi lavora di notte con

chi lavora di notte con anziani malati e il giorno si ritaglia qualche ora di riposo, non sopporta di essere disturbato in continuazione specialmente quando gli viene detto che non si è interessati a nessun cambiamento e a nessuna offerta e cortesemente chioede di essere cancellato da qualsiasi elenco. Mi rivolgerò ad un avvocato e troverò il modo dio farvi smettere perchè mi state stessando e portando ad un esaurimento nervoso, tra l'altro non posso neanche staccare il telefono ed il telefonino perchè ho figli lontano e malati in famiglia.

maleducazione per maleducazione

Sono anche io consapevole che chi chiama stà lavorando, ma quando ti arrivano 15/20 telefonate al giorno hai poco da essere cortese..
io sono arrivato al punto che devo staccare il telefono e non posso neppure iscrivermi al registro delle opposizioni perchè il mio numero non è mai stato registrato negli elenchi telefonici.. eppure chiamano comunque.
Qualche volta ho prpvato a spiegare e dire i no.. o ti attaccano il telefono in faccia, o ti rispondono male.. spesso sono stranieri, non sono razzista ne nazionalista, tutti si lavora, ma con una ragazza non italiana una volta ci ho discusso perchè insisteva a volermi leggere tutta la pappardellata che hanno sul monitor... io continuavo a dirle che non ero interessato e lei si inalberava perchè non potevo sapere se la cosa era interessante perchè non la lasciavo parlare.
Altre volte suona il telefono e dall'altra parte non c'è nessuno.. menomale che chiamano solo fino alle 21 ( che già di per se è un orario da insulto al volo...) oramai so che i numeri stani e i privati sono loro... quindi non rispondo...
ma io pago il telefono per usarlo e per farmi chiamare, qualce volta mi è successo che ha chiamato gente che dovava parlarmi ma avendo il numero privato non ho risposto..

disturbo

purtroppo anche se io dico che non sono interessato e non ho nessuna intenzione di aderire perchè mi trovo bene così,continuano a richiamare sempre,come faccio per farli smettere senza insultarli?

non serve

sono mesi che ho provato di tutto ma quelli di Enel Energia continuano imperterriti a chiamarmi, sono iscritta all'albo delle opposizioni ma a quanto pare non serve perché ricevo dalle tre quattro telefonate al giorno, ma tra questi, Enel Energia è la più insistente. Nonostante minacce di denuncia e insulti vari questi continuano, poi se uno aggiunge Sky o Vodafone e chi più ne ha più ne metta, continuano a rompere.

pino

non devi minacciarli di denuncia. li devi denunciare e basta. ieri trattavano questo argomento in tv, e dicevano che l'unico modo ( forse) era quello di annotarsi i numeri e portarli alla polizia facendo una segnalazione. poi se vuoi c'è un sito ottimo TELLOWS che con l'app ti avvisa .è interessante , ma per me ahimè non amante di internet nel telefono non posso scaricarla.perchè avrà un consumo come tutte le odiatissime app. a presto :-)

Risposta al paladino di turno

Io non so lei se lavora o no e se si che lavoro faccia, io che faccio quasi 10 ore di lavoro al giorno, quando torno a casa avrei il desiderio di mangiare un boccone e riposarmi 5 minuti senza che qualche laureato come dice lei non mi rompa le palle come dice lei con telefonate a raffica nel giro di pochi minuti e negli orari piu delicati, Tutti abbiamo bisogno di lavorare ma non certamente invadendo l'esistenza di altre persone anche con modi sgarbati, petulanti e arroganti. Pertanto eviti di fare il paladino di turno dato che questo mestiere lo fanno già in tanti.

le eprsone oneste...

una persona onesta e seria sa benissimo che non ha diritto di disturbare la gente e non scarica i suoi problemi di lavoro, vita e e quant'altro su inermi cittadini.

sei fuori di testa

non mi frega nulla che siano ragazzi o poveracci , nessuno da il diritto di rompere a casa tua e loro lo fanno ignorabdo la legge
devono essere perseguiti e puniti

diritto di resistenza

invece il diritto ce lo da il DIRITTO DI RESISTENZA,se non abbiamo soldi per fare la spesa vi rompiamo i cog...a tutte le ore e siamo pure felici di farlo!!!

Come no! E cercarvi un lavoro

Come no! E cercarvi un lavoro serio, tipo pulire i gabinetti o raccogliere la frutta? Ah, no avete le manime delicate, povere stelle!!! Vergogna!!!

risposta

condivido in pieno.....se non si vuole esser disturbati basta dire no e non intimare vie legali varie contro brava gente che cerca di sbarcare il lunario.....

contro tutte le telefonate inopportune...

Ecco come rispondo quando sono in vena e ho tempo da perdere:

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto, parlo con il sig. Giovanni?
- Si,
- Sono Gaia della Telecom, lei è un vecchio cliente che ha disdetto alcuni anni fa
- si
- posso sapere qual è il suo attuale gestore?
- no, non può saperlo
- bene, mi sa dire quanto paga al mese?
- 14 euro mensili,
- telefono e adsl?
- si
- ah ok, buona serata.

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto, sono Lidia di Enel Energia, stiamo proponendo soluzioni contrattuali fino a 30% di risparmio
- La ringrazio ma non sono interessato
- Ma guardi che…
- Non sono interessato, grazie
- Potrebbe risparmiare fino a…
- Non mi interessa
- Posso sapere qual è il suo numero utente? (e qui c’è la fregatura… poveri anziani che vengono truffati)
- Certo che può saperlo
- Mi dica
- Cosa le devo dire?
- Il numero cliente
- Non ho la bolletta a portata di mano, la conservo in ufficio.
- Bene quando la posso richiamare, così mi da il numero?
- Aspetti che controllo l’agenda. Dunque… può richiamarmi il 25 aprile del 2024 alle ore 13,49
- Mah? È uno scherzo?
- No, non è uno scherzo!
- Ok, buona serata.

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto sono della Mobilquattro, la chiamo perché stiamo facendo delle vendite promozionali per i migliori clienti e ritiriamo l’usato a costo zero.
- ritirate anche l’usato che abbiamo comprato il mese scorso?
- Si si certo, ci pensiamo tutto noi.
- Bene allora ne parlo con mio marito e vediamo cosa poter acquistare (il mio tono di voce la sconvolge…)
- Suo marito? Mi scusi pensavo fosse lei il marito…
- Si si mio marito, no no io sono la moglie…(e qui inizio a dire una serie di idiozie riguardo al marito che non permette alla moglie di spendere…) ih guardi che purtroppo non mi lascia nemmeno una lira da spendere… comanda tutto lui, pensi che non posso nemmeno andare dalla parrucchiera…è da natale del 1965 che non mi lascia fare la permanente, ecc ecc… (La tizia all’altro capo del telefono non sa più cosa fare o dire… e quando inizio a singhiozzare per tutte le malefatte di mio marito… risponde così:)
- Va bene, va bene signora, buona sera.

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto
- Si
- Siamo della Società XY, stiamo promuovendo…
- Mammaaaaaaaaaa, c’è l’omo nerro al telleffonno, vienni a riponddere…
- Pronto, pronto?
- Mammaaaaaaaaaaa uauauauauaaaaaa, dai veni a riponddere. … ha detto mamma chi non c’è… sta ciocando a nascondino con zio Pinno in cammera …
- va bene bambino. Clik (abbassa la cornetta)

rompiscatole

ma vaffanculo a te e quelli come te che rompono i coglioni tutto il giorno di tutti i giorni dopo che si sono appropriati dei numeri di tel. anche se non più in elenco,e dopo che uno ha già detto tante volte che non è interessato.Siete dei fuorilegge e delinquenti,andate a lavorare seri,bastardi.

Ciao, grazie per il

Ciao, grazie per il commento.
Io non ce con le persone che lavorano nei call center, ci mancherebbe, ma non sopporto che nonostante mi sia tolto da questo tipo di telemarketing continuo a ricevere le telefonate.

Anch'io sono laureato e lavoro, ma non per questo vado a infastidire le persone a casa loro con delle modalità spesso invadenti e simili alla truffa.
Se oltre ad essere laureata fossi capace a fare qualcosa , probabilmente a quest'ora non saresti qui a lamentarti e avresti un lavoro adeguato al tuo titolo di studio.

Ciao

-.-

Allora, laureato, fai una cosa: trovamelo tu un lavoro più carino in questi tempi. Io non sono laureata ma tra un pò lo sarò.
E comunque "Modalità invadenti e simili alla truffa"?? ma che cosa stai dicendo? Sai il significato della parola no??
Lavoro in un call center dove chiamo un sacco di persone e chiedo gentilmente se hanno del tempo per fare un'intervista, e sai quanto fanno rabbia le risposte sgarbate delle persone? Io sono contenta che tu abbia un lavoro che ti renda la vita migliore, e ti auguro di non ritrovarti mai nella merda al punto di accontentarti di poco. :)

rompiscatole

invesce di rompere i coglioni alla gente trovati un lavoro serio,laureato fallito.

parole indicibili!!!!!

parole indicibili!!!!! vergognati!!!!!e dici anche di essere laureato????beh valla a bruciareeeeeeeeeeeee!!!!!
forza ragazzi che lavorate ONESTAMENTE nei call center non vi lasciate inibire da energumeni del genere!!!!
LA RUOTA GIRA PRIMA O POI!!!!
BUON LAVORO E BEATI GLI UMILI E I PURI DI CUORE PERCHè EREDITERANNO LA TERRA!!!

unochesierotto

ma vai umilmente e puramente a fare in culo

io non sono laureata ,sono

io non sono laureata ,sono una semplice casalinga e stando in casa per molte ore al giorno ricevo molte telefonate di tutti i tipi ma non per questo rispondo male anzi a me è capitato il contrario .si avete capito bene ,era una ragazza dall'accento straniero che chiamava dal gestore vodafone e per ogni numero telefonico che avrei procurato da parte di amici o conoscenti avrei avuto uno sconto premio io risposi che non potevo dare loro numeri di tel.perche c'e la legge della pryvaci e oltre tutto sono un po corta di memoria e non riesco a memorizzare i numeri .be non ci crederete ma mi rispose dicendomi che io sono bugiarda ,che lei non è nata ieri per credere a quello che dicevo e ciliegina sulla torta mi chiamò anche scema,fine della telefonata.

...

Non mi sembra che non ci siano posti di lavoro ci sono solo lavori che non si vogliono fare. Dubito che quelli che lavorano nei call center abbiano mai veramente preso in considerazione lavori tipo falegname, fabbro, bracciante agricolo, panettiere, meccanico, sarta lo ammetto per le donne è più difficile ma non penso che nessuno di quelli che lavora nei call center abbia mai preso in considerazione queste opsioni, questi sono lavori che richiedono di sporcarsi le mani puzzare lavorare di sabato e pensa a dire a qualcuno quando esci il sabato sera " faccio il bracciante" non sarebbe "fico".

-

Sono sconcertato nel leggere che non solo questi operatori dei call center ritengono di avere il diritto di scocciarti tutti i momenti con la loro pubblicita', ma addirittura si sentono offesi se glielo fai notare!

E' colpa nostra se non trovate un lavoro migliore?
Il fatto che non trovate un lavoro decente, vi da' forse il diritto di disturbare ripetutamente gente a caso?

Ricevo tutti i giorni telefonate di spamming.
Essere gentili con questa gente non serve a nulla.
Se gli chiedi di identificarsi, non lo fanno.
Mi sono fatto cancellare dagli elenchi telefonici pubblici e mi sono iscritto al registro delle opposizioni, ma non e' servito a niente.
Ho chiesto di farmi cancellare dai loro elenchi privati e naturalmente non lo fanno.

Le soluzioni possibili sono:
- Fingere di essere interessati alla chiamata per ricavare informazioni su chi chiama e poi andarli a denunciare sistematicamente alla Polizia Postale e/o al garante per la privacy e/o al giudice di pace, con richiesta di danni per violazione della privacy. Se lo facessimo tutti, risolveremmo questo problema in brevissimo tempo.
- Installare l'identificativo di chiamata (ma e' un servizio a pagamento: cioe' siamo costretti a pagare per non essere disturbati a casa nostra. Incredibile...).
Quando si vedono numeri telefonici strani o mascherati, scegliere se non rispondere, se rispondere in maniera sgarbata (prima o poi si stancheranno anche loro di essere insultati...), o semplicemente staccare la cornetta senza rispondere (loro disturbano noi tutti i momenti? Noi facciamo perdere tempo a loro).
- Installare una segreteria telefonica (cosi' pero' fai sprecare telefonate a tutti e non eviti il disturbo di chiamate a vuoto).
- Tenere il telefono fisso sempre staccato e farsi preavvisare con uno squillo al cellulare quando qualche persona cara ti vuole chiamare.

rispondo sempre gentilmente

Quando con gentilezza dico che l'offerta non mi interessa, debbo contestare poi domande insistenti e spesso vengo presa per stupida perchè... preferisco pagare di più...
Inoltre le telefonate arrivano per lo più nelle ore pranzo o quando mio marito, INVALIDO e DIALIZZATO,riposa... e ne ha ben diritto.
QUINDI, COME DIFENDERSI???????????

Re

Buongiorno Sig.ra
Sono il coordinatore dell'associazione consumatori Polidream-Assoutenti Foggia e vorrei risponderLe per aiutarLa in un settore, quello del Teleselling, che è diventato davvero un problema per tutti i consumatori italiani.Oltre a disturbare perchè,magari, si sta pranzando, o dormendo, ci sono situazioni come la Sua che richiederebbero accortezze maggiori.Ed invece, ai call-center, nulla interessa se non vendere i loro beni o servizi. Le varie associazioni dei consumatori sono impegnati da tempo nello spronare i governi ad emettere leggi che tutelino maggiormente i consumatori nelle vendite a distanza.Ed, in parte, ci siamo riusciti.Ed arriviamo a come si può, in parte, risolvere il problema. Dovrebbe iscrivere la propria utenza telefonica nel Registro delle Opposizioni.Questo registro non risolve definitivamente il problema, ma eviterà che le società attingano il suo numero dall'elenco telefonico pagine bianche.- Questo è il sito http://www.registrodelleopposizioni.it/ Altra cosa è se ha dato il consenso al trattamento dei dati personali a siti web, concorsi a punti, o quant'altro.Per ora non c'è modo di difendersi dalle aziende che hanno comprato dati provenienti da queste raccolte, ma i "vecchi" metodi come staccare il telefono nelle ore del pranzo o cena o riposo, non rispondere a "numeri sconosciuti", o a numeri piccoli(cioè formati da 3-4-5 numeri) potrebbe tagliare di molto il fastidio. Sperando di esserLe stato utile in qualche modo La saluto cordialmente.,non prima di averLe ricordato il nostro blog www.assoutentifoggia.com nel quale potrà trovare molte info utili su come difendersi dagli abusi e disservizi e dove troverà una sezione nella quale rispondiamo on-line a tutti. Nostri associati e non.
P.S. ancora un consiglio.Faccia molta attenzione a come e cosa risponde.Purtroppo la gentilezza non paga in questo caso.Mettere immediatamente giù la conversazione è cosa utile.E soprattutto, NON dire mai la parola "SI".Alla domanda:"è lei la Sig.ra xxxxxxx?" non risponda SI, ma magari "perchè,chi la cerca?".....insomma,avrà capito che,a volte,dire un si potrebbe portarLe "in dono" un bel contratto nuovo di zecca con un'altro operatore. Veda anche le delibere dell'AGCM contro i call-center e le multe alle compagnie telefoniche. Ancora Cordialmente
Il Coordinatore di Polidream-Assoutenti Foggia
Arch. Michele PIETROCOLA

CONTRO LE TELEFONATE INSISTENTI NELLE ORE PIU' impensabili

Ecco come rispondo quando sono in vena e ho tempo da perdere:

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto, parlo con il sig. Giovanni?
- Si,
- Sono Gaia della Telecom, lei è un vecchio cliente che ha disdetto alcuni anni fa
- si
- posso sapere qual è il suo attuale gestore?
- no, non può saperlo
- bene, mi sa dire quanto paga al mese?
- 14 euro mensili,
- telefono e adsl?
- si
- ah ok, buona serata.

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto, sono Lidia di Enel Energia, stiamo proponendo soluzioni contrattuali fino a 30% di risparmio
- La ringrazio ma non sono interessato
- Ma guardi che…
- Non sono interessato, grazie
- Potrebbe risparmiare fino a…
- Non mi interessa
- Posso sapere qual è il suo numero utente? (e qui c’è la fregatura… poveri anziani che vengono truffati)
- Certo che può saperlo
- Mi dica
- Cosa le devo dire?
- Il numero cliente
- Non ho la bolletta a portata di mano, la conservo in ufficio.
- Bene quando la posso richiamare, così mi da il numero?
- Aspetti che controllo l’agenda. Dunque… può richiamarmi il 25 aprile del 2024 alle ore 13,49
- Mah? È uno scherzo?
- No, non è uno scherzo!
- Ok, buona serata.

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto sono della Mobilquattro, la chiamo perché stiamo facendo delle vendite promozionali per i migliori clienti e ritiriamo l’usato a costo zero.
- ritirate anche l’usato che abbiamo comprato il mese scorso?
- Si si certo, ci pensiamo tutto noi.
- Bene allora ne parlo con mio marito e vediamo cosa poter acquistare (il mio tono di voce la sconvolge…)
- Suo marito? Mi scusi pensavo fosse lei il marito…
- Si si mio marito, no no io sono la moglie…(e qui inizio a dire una serie di idiozie riguardo al marito che non permette alla moglie di spendere…) ih guardi che purtroppo non mi lascia nemmeno una lira da spendere… comanda tutto lui, pensi che non posso nemmeno andare dalla parrucchiera…è da natale del 1965 che non mi lascia fare la permanente, ecc ecc… (La tizia all’altro capo del telefono non sa più cosa fare o dire… e quando inizio a singhiozzare per tutte le malefatte di mio marito… risponde così:)
- Va bene, va bene signora, buona sera.

Drinnnnnnnnnnnn
- Pronto?
- Pronto
- Si
- Siamo della Società XY, stiamo promuovendo…
- Mammaaaaaaaaaa, c’è l’omo nerro al telleffonno, vienni a riponddere…
- Pronto, pronto?
- Mammaaaaaaaaaaa uauauauauaaaaaa, dai veni a riponddere. … ha detto mamma chi non c’è… sta ciocando a nascondino con zio Pinno in cammera …
- va bene bambino. Clik (abbassa la cornetta)

io dico solo una cosa .....

...qui parlate di laureati di mandarvi a fanculo etc etc....
mi discpiace per tutte quelle persone che lavorano onestamente ai call center ma in quanto utente telefonico non in elenco (non mi sono mai iscritto all'elenco telefonico)potro' decidere di non ricevere piu' telefonate di qst genere se lo voglio????
bene rispondetemi voi perche' qua' la soluzione e' staccare la linea o togliere il volume alla suoneria ..vi sembra normale dopo che uno paga per avere una linea fissa???
Sinceramente io ricevo 15 chiamate al giorno FATE VOI !

anna fine si perdono solo 10 secondi

per mandarli affa***** e metterli nella block list di android

importante...

scusate, ma cosa devo fare per acquistare online quelle ciabatte a forma di cinghiale? qualcuno potrebbe aiutarmi perche non riesco a farlo..