Telecomandi per cancelli. Quando conviene comprare la tecnologia in Italia

 

Non bisogna essere un economista per capire che la tecnologia conviene comprarla online, da Hong Kong, Cina, Taiwan, Korea su Ebay e soprattutto se si tratta di materiale piccolo e che non richieda assistenza aggiuntiva: memorie Micro sd per cellulari, dvd, accessori,..
Si saltano intermediari e in alcuni casi si risparmia su tasse e balzelli (come quello sulla SIAE).

Un dispositivo che rientra nella descrizione, ma che paradossalmente conviene comprare in Italia sono i radiocomandi per cancelli. In Italia e in europa ci sono tantissime case madre, ognuna con i propri standard e la macchina cinese non si è ancora messa in modo in questa nicchia. O meglio, su ebay si trovano telecomandi di vari tipi che supportano varie frequenze, ma sono per lo più indirizzati al mercato americano.

Rispetto, il negozietto che duplica chiavi sotto casa, i telecomandi universali apricancello presi su ebay dall' Italia costano almeno il 50% in meno e il risparmio può ancora aumentare se ne prendete una quantità maggiore a uno.

Tanto per curiosità potete chiedere anche quanto costa l'originale. Nel mio caso l'originale oltre ad essere fuori produzione era molto più ingombrante di questo universale chiamato ACLUS.

 

qualche dettaglio in piu'?

Interessante, e quindi come funziona? Una volta acquistato, cosa bisogna fare per settarlo alla frequenza del nostro cancello?

La mia famiglia possiede solo un telecomando per il nostro cancello automatico, io e mio fratello usiamo una chiavetta di plastica, ed e' sempre stato cosi' visto i costi proibitivi del telecomando originale. Magari questi universali sono la soluzione?

Grazie,

Fabio Varesano

Ciao Fabio, ho aggiunto il

Ciao Fabio, ho aggiunto il link alla ricerca su Ebay. Comunque non ti puoi sbagliare, che io sappia il venditore è solo uno :P

I dettagli sono sull'asta ufficiale, in breve ti posso dire che supporta davvero tanti modelli (tranne i cancelli che usano la tecnica "rolling code", simile a quella delle auto).

La programmazione della frequenza è di una facilità disarmante, metti il nuovo telecomando in modalità "ascolto" e premi un tasto sul vecchio.
Sono davvero comodi e piccoli, quello originale non lo uso più e lo tengo come campione madre.

Ciau

Ma funzionano con i vari tipi

Ma funzionano con i vari tipi di frequenza di lavoro? Ad esempio, io vedo che i telecomandi di ora funzionano a 433,92 Mhz mentre il telecomando che dovrei recuperare io lavora a 306 Mhz...

La frequenza supportata da

La frequenza supportata da questo telecomando dovrebbe essere 433,92mhz, ma dovrebbero essercene altri analoghi con quella frequenza
Ciao